Hohner Home Automation


Vai ai contenuti

Menu principale:


La domotica

La domotica secondo Hohner Home Automation

Viviamo in un’era in cui la tecnologia è parte integrante di ogni settore della vita moderna e in cui ogni ambito si caratterizza per una costante ricerca di innovazione e perfezionamento; gli ambienti in cui viviamo e in cui lavoriamo non fanno eccezione.

L’evoluzione delle nostre esigenze è anche l’evoluzione del nostro habitat.

Oggi chiediamo molto agli edifici in cui ci muoviamo, ancora di più agli edifici in cui abitiamo: comodità, benessere, sicurezza, razionalizzazione degli spazi. Hohner Home Automation ha saputo interpretare questi bisogni trasferendo nell’ambito dell’impiantistica elettrica civile l’esperienza di 30 anni maturata nel campo dell’automazione industriale e creando una linea di prodotti all’avanguardia per la gestione intelligente dell'’impiantistica elettrica negli edifici.



Questi prodotti sono frutto di 5 anni di studi, progetti e sperimentazioni da parte di uno staff aziendale di tecnici qualificati, che tuttora continuano nella ricerca di soluzioni sempre più avanzate.

Si tratta di una linea di prodotti che trova applicazione in tutti gli ambiti dell’Automazione civile e industriale come: abitazioni, capannoni industriali e commerciali, uffici, negozi, mostre, chiese, palestre, ville, campi sportivi, ristrutturazioni di varie tipologie, serre, impianti di antifurto, impianti di sorveglianza, impianti di irrigazione, fontane e giochi d’acqua, illuminazione e monitoraggio stradale.



Le tecnologie progettate da Hohner Home Automation sono frutto della consapevolezza che predisporre un impianto oggi non significa soltanto collocare prese di corrente, interruttori e cavi elettrici ma pensare ad un sistema di gestione che includa ogni funzione nell’edificio. La linea di prodotti presentata da Hohner Home Automation va a comporre un sistema integrato di gestione per applicazioni diverse: sistema di illuminazione, sistema di allarme, sistema di irrigazione, sistema di controllo remoto, sistema di memorizzazione in mancanza di rete, centralizzando e interfacciando tutte le funzioni di accensione, di spegnimento e di controllo.



I punti di forza del sistema integrato sono principalmente l’eliminazione di un gran numero di cavi elettrici e una notevole riduzione del lavoro di posa delle tubazioni per un impianto elettrico. I comandi che raggiungono anche i punti più remoti di un edificio viaggiano solamente su 2 fili, con una alimentazione a bassa tensione: 24Vdc.

Domotica e disabilità

Portare a conoscenza delle persone disabili e delle loro famiglie le innovazioni tecniche che consentono un sempre maggior grado di autonomia.
Centralizzare tutti i comandi delle apparecchiature presenti in una casa, renderli facilmente accessibili e controllabili può permettere alle persone con diversi gradi di disabilità di operare con maggiore autonomia nelle quotidiane attività domestiche.



Home Page | Chi siamo | La domotica | Prodotti red line | Energia | Demo | Download | Contatti | Mappa del sito


Aggiornato il 27 set 2007 | info.domotica@hohner.it

Torna ai contenuti | Torna al menu